Sicuramente, saprai perfettamente che usare una macchina fotografica Kodak DC3800 senza batteria o con una batteria danneggiata è fastidioso.
Kodak DC3800 è ormai in commercio dal 2000, con grandezza pari a 95x61x33 millimetri.
Guida alle batterie per macchine fotografiche
È risaputo che le batterie in ambienti freddi, funzionano male oppure si scaricano rapidamente, invece in luoghi sopra i 30 gradi non lavorano correttamente.
Non dimenticarti che acquistando la nuova batteria, la prima ricarica dovrà essere completa, mantenendo il caricatore connesso per una decina di ore.
Quanto durano le batterie per cellulari Kodak varia in base al numero di cicli di ricarica eseguiti finora e in media resistono almeno 2 anni sfruttando il 100% delle loro capacità, dopodiché sarebbe bene cambiarle.
Costo della batteria per Kodak DC3800
Generalmente, le batterie per macchina fotografiche Kodak sono agli ioni di litio, mentre per i modelli antichi troverai ancora le pile AA o AAA.
Trovi anche batterie di autonomia maggiore, che richiedono una cover particolare, dato che hanno dimensioni eccessive per lo scompartimento del modello originale, che in totale misura 95x61x33 millimetri.
Per risparmiare ti basta acquistare batterie non originali oppure vai su un e-commerce di elettrodomestici e troverai occasioni a poco prezzo.